SISTEMI DI RISPARMIO ENERGETICO

Il nostro Ambiente ci chiede un atteggiamento responsabile e attento al suo equilibrio. I nostri dispositivi di Risparmio Energetico per Hotel sono rivolti alla salvaguardia dell’Ambiente; lo facciamo aiutando gli Hotels a consumare meno energia, con soluzioni semplici e facili da gestire.

Per i nostri clienti abbiamo pensato a 2 diverse soluzioni, in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

BASIC

iSWITCH

BASIC

Una linea di dispositivi pensata per gli hotel che vogliono utilizzare la tessera per attivare e disattivare l’energia nella camera.

Lettore da incasso per scatola 302

È disponibile nella versione a semplice relè, o nella versione che riconosce una tessera MiFare.
All’estrazione della tessera, viene tolta alimentazione alla camera. Dispone di luci pilota per facilitarne l’individuazione al buio.

Dispositivo da applicare

Non necessita di scatola a parete, viene fissato attraverso quattro punti di ancoraggio ed è dotato di luce pilota e tempo di ritardo allo spegnimento delle luci di 5″.

iSWITCH

iSWITCH è un sistema intelligente per il risparmio energetico, che permette di aggiungere comfort per l’ospite; pensato per coesistere con i sistemi evoluti di controllo degli accessi, che non necessitano di una tessera per accedere alla camera.
Il sistema si compone di tre elementi base:

  1. Centralina installata internamente al quadro elettrico della camera;
  2. Contatti magnetici wireless su porta e finestra;
  3. Infrarosso passivo wireless a soffitto.

Tutti i componenti del sistema dialogano in modalità wireless con la centralina, rendendo l’installazione semplice, economica e svincolata da opere murarie.

La logica di sistema inizia nel momento in cui il cliente apre la porta e il contatto magnetico informa la centralina, la quale dà il consenso per accendere le luci.

OPERATIVITÀ

Quando il cliente entra in camera, l’infrarosso passivo identifica l’ingresso dell’ospite e dà il consenso per l’accensione dell’aria condizionata.

Durante la permanenza in camera, se viene aperta la finestra con il climatizzatore acceso, il contatto magnetico informa la centralina, la quale toglie energia allo split per evitare dispersione di calore e raffrescamento.

Il sistema rimane nello stato di camera occupata, quindi luci accese e split attivi, fino a quando il contatto magnetico sulla porta non rileva un’apertura. Ricevuta questa informazione, la centralina ispeziona la camera per un periodo di tempo di 30″ e, se non avverte alcun movimento, toglie alimentazione alle luci e allo splitter.

Se il cliente rimane immobile o non visibile all’infrarosso, nessuno stato verrà variato; solo all’apertura della porta parte il conteggio che porterà allo spegnimento dei sistemi.

Quando il cliente rientra in camera, aprendo la porta, si riattiveranno le luci e il clima nello stato in cui erano stati lasciati quando è uscito. Affinché anche lo split si riattivi al nuovo ingresso del cliente, dovrà avere la funzione di auto-restart. Si consiglia, inoltre, l’installazione di un infrarosso nel bagno per evitare che, se gli ospiti fossero 2 e uno uscisse dalla camera, l’altro che è in bagno rimanga privo di illuminazione.

Qualora questo evento si verificasse, basterà che il secondo ospite esca dal bagno e venga nuovamente individuato dall’infrarosso perché sia luci che clima vengano riattivati.

COMPONENTI

Attraverso un Gateway (opzionale) che riceve informazioni wifi e che dialoga con le centraline, le informazioni di occupazione di camera possono essere disponibili al ricevimento e variare le impostazioni della camera.

Centralina

Contatto magnetico per finestra

Sensore infrarosso

Gateway